Un viaggio dell’Anima.

Weekend organizzato dall'Associazione "Oltre APS" di Pescara

Il cammino di Santiago è una vera chiamata dell’amore superiore.

Ogni anno, solitamente nei mesi estivi, accompagno piccoli gruppi di persone, per vivere l’esperienza, incredibile e affascinante, del cammino di Santiago.

Attraverso la scelta di un tema (quello nella scorsa estate 2024 era “le mie resistenze nell’amore”) propongo un lavoro introspettivo, di auto-conoscenza, per accedere al mondo spirituale. Tutto focalizzato dagli eventi e accadimenti, dalle reazioni e situazioni che il camminare offre. Pertanto, il lavoro non è teorico o meramente mentale, ma nasce dalla strada. In questo modo, ogni episodio diventa metafora del modo di stare al mondo dei partecipanti. Come amo ripetere, l’esperienza nasce dai piedi. 

Il cammino è percorso con un intento spirituale da oltre mezzo millennio da milioni di pellegrini. La sua scia è potente e luminosa.

 

L’esperienza è di natura spirituale

Pertanto l’intento del cammino supera la dimensione fisica e naturista. Prevede attività, meditazioni e pratiche, per attivare la potenza impotente della tenerezza. Soprattutto la strada è la vera maestra, per scoprire dove e come vivo il lasciarmi amare e il donare amore. Il lavoro interiore si svolge a partire dall’esperienza del camminare. Il viaggio esteriore, compiuto individualmente e in gruppo, con le sue grandi fatiche e le sue immense risorse, è uno strumento potente per compiere un viaggio interiore. Pertanto, occorre una buona preparazione fisica e un allenamento al lavoro interiore.

 

Gruppo da 15/17 persone.

Cristiano Marcucci, coadiuvato da uno staff, esperto di cammini.

 

Iscrizioni.

Solitamente partono a febbraio marzo dell’anno in corso.

Entro Natale 2024, le Info sul cammino 2025. Probabilmente sarà la Via Portoghese.

E’ necessario un colloquio preliminare prima dell’iscrizione.

 

Ulteriori Info: Ilaria 328.1024074 o contattami (clicca)